ciao a tutti amici del forum!!!
sembra avere un norme stranissimo, invece è la granfondo che parte da bardolino e fa il giro del lago di garda. c'era la possibilità di scegliere tra due percorsi, il lungo che effettuava il giro intero del lago, o prendere il battello ,attraversare il lago, scendere a Manerbio e li partire.
Personalmente mi sono informato su chi aveva fatto la corta l'anno scorso, e poi guardando le foto sul sito, più di qualcuno si era ingelato nell attraversata... perciò ho optato per la lunga, sulla carta 156 km, alla fine saranno 166 km!!!
Partenza alle 9 sul lungo lago di Bardolino, la temperatura è gradevole, in pantoloncini corti si sta abbastanza bene, anche se cè quella arietta di marzo freschetta che rompe!!! Novità di quest'anno è che avendo conquistato il campionato italiano nel 2008 ,quest'anno la famiglia Polo, mi ha preparato il completo tricolore!!! un emozione unica ve lo assicuro!!!
Era la prima volta che entravo in griglia con la maglia... personalmente mi sono sentito un pò osservato , come dire chi seo questo qua??? da dove salteo fora??? ma poi un volta partiti è tutto come prima... quasi...
Andatura controllata fino a Desenzano, molto pericoloso, in quanto le modo facevano l'elastico e più di qualche groviglio di bici cè stato... a Salò va via una fuga da 6... scatto e provo ad andarli a riprendere... sono a 50 metri dai fuggitivi e dietro il gruppo appiccicato come mosche!!! mollo e tutti si fermano... e la fuga va via!! penso la prox volta mi metto la mantellina!!!
inizia il tratto delle gallerie... un incubo, buie , piene di buche e non finivano mai...intanto la fuga prende il largo e nessuno la vede più...
dopo riva del garda cominciano gli scatti, per quasi 30 km di fila si prova... finche si riesce ad andare via... siamo in 12 e finalmente il gruppo molla... tra noi cè anche andrea Ballan, fratello del campione del mondo Alessandro... In prossimità di Bardolino cè la salita finale. Dai conti fanti in corsa doveva essere solo 2 km, la prendo a tutta, rimaniamo in 3 , io Ballan, Tomas Pernechele da Romano. metro dopo metro recuperiamo quelli del corto e sui saliscendi finali rientriamo su un gruppo abbastanza folto. Si crea un pò di confusione, perchè mi accorgo che dentro c'erano quelli della fuga, ma non so se davanti ce ne se sono ancora...boh... si prova a scattare ancora, ma ci sono quelli del corto a tappare i bucchi... finchè si arriva in centro a Bardolino, le vie sono strette e pericolose... lancio la volata lunga... e ai 50 metri mi passano via in 5 ... e alla fine sarò 6 assoluto sul lungo con quasi 40 km di fuga nel finale!!!
e pensare che il massimo dei km che ho fatto quest'anno in allenamento è stato 125 km!!!
anche se non ho vinto, alla quale ci speravo e puntavo, vorrei dedicarlo a Adriana, Bruno, e Marta (in ordine alfabetico)
ciao a tutti
granfondo lakegardatour!!
Moderatore: matteoreby
- matteoreby
- Senior Member
- Contatta:
-
- Advanced Member
Re: granfondo lakegardatour!!
bravo matteo che onori il tricolore e il ciclismo bassenese
ps all'evidenza la morosa te fa ben!!!!
ps all'evidenza la morosa te fa ben!!!!
Grande Matteo
Sei la conferma che ciclismo e sesso possono convivere
Ciao marta....stammi bene
Sei la conferma che ciclismo e sesso possono convivere
Ciao marta....stammi bene
"The Cat"
Non avevo dubbi Matteo ha appena inaugurato un'altro anno di trionfi
Ed eccovi la classifica ufficiale della gran fondo di bardolino scaricata direttamente dal sito ufficiale
Faccio notare che alle spalle del vincitore, fratello del campione del mondo alessandro ballan, c'è thomas pernechele , altro amico che a volte si aggrega alla banda del mercoledì e ovviamente al 6° posto il nostro Matteo che in volata è proprio una schiappa
LAKE GARDA TOUR - PERCORSO 155 KM - CLASSIFICA MASCHILE
Pos. Pettorale Cognome Nome Squadra Tempo
1 1797 BALLAN ANDREA ASD AI AMISI 04:01:28.38
2 1342 PERNECHELE THOMAS TEAM EMMEGI SPORT 04:01:28.77
3 1320 BENEDETTO DAVIDE TEAM BERTOLDI CICLISSIMO BOLOGNA 04:01:28.79
4 1415 BERTOLINI OSCAR TEAM SCAGLIONI AUTOBERETTA 04:01:28.82
5 1401 SALGAROLO ALBERTO DTEAM ESSEGI 2 04:01:29.07
6 1293 REBESCO MATTEO ASD FIORDIFRUTTA SUPERMERCATI 04:01:29.42
7 1515 FRANCESCHINI IVAN GC PADERNESE - ARCHETTI PITTORI 04:01:30.50
8 1493 POZZETTO FEDERICO GS DANIELI 04:01:30.93
9 1014 DONELLA LUCA BOTTOLI NORD ELETTRICA SORELLE RAMONDA 04:02:00.38
10 1020 TARLAO ANDREA TEAM GRANZON 04:02:00.43
Faccio notare che alle spalle del vincitore, fratello del campione del mondo alessandro ballan, c'è thomas pernechele , altro amico che a volte si aggrega alla banda del mercoledì e ovviamente al 6° posto il nostro Matteo che in volata è proprio una schiappa
LAKE GARDA TOUR - PERCORSO 155 KM - CLASSIFICA MASCHILE
Pos. Pettorale Cognome Nome Squadra Tempo
1 1797 BALLAN ANDREA ASD AI AMISI 04:01:28.38
2 1342 PERNECHELE THOMAS TEAM EMMEGI SPORT 04:01:28.77
3 1320 BENEDETTO DAVIDE TEAM BERTOLDI CICLISSIMO BOLOGNA 04:01:28.79
4 1415 BERTOLINI OSCAR TEAM SCAGLIONI AUTOBERETTA 04:01:28.82
5 1401 SALGAROLO ALBERTO DTEAM ESSEGI 2 04:01:29.07
6 1293 REBESCO MATTEO ASD FIORDIFRUTTA SUPERMERCATI 04:01:29.42
7 1515 FRANCESCHINI IVAN GC PADERNESE - ARCHETTI PITTORI 04:01:30.50
8 1493 POZZETTO FEDERICO GS DANIELI 04:01:30.93
9 1014 DONELLA LUCA BOTTOLI NORD ELETTRICA SORELLE RAMONDA 04:02:00.38
10 1020 TARLAO ANDREA TEAM GRANZON 04:02:00.43
"The Cat"
- matteoreby
- Senior Member
- Contatta:
E SI GATTO CONFERMO , IN VOLATA SONO PROPRIO FERMO!!!
PERò STO FACCENDO PROGRESSI... DIETRO DI ME CE NE ERANO ALTRI...
PROSSIMA GRANFONDO , FRA 15 A FAENZA ALLA CASSANI...FINALMENTE SALITA...
CIAOOOOOOO
PERò STO FACCENDO PROGRESSI... DIETRO DI ME CE NE ERANO ALTRI...
PROSSIMA GRANFONDO , FRA 15 A FAENZA ALLA CASSANI...FINALMENTE SALITA...
CIAOOOOOOO
-
- Member
CARO MATTEO IL PESO DELLA MAGLIA TRICOLORE DIREI CHE LO HAI AFFRONTATO ALLA GRANDE
COMPLIMENTI PER LA TUA GARA CHE AVENDOLA FATTA L'ANNO SCORSO MI SON BEN GUARDATO DA TORNARCI IN QUELLE GALLERIE BUIE E IN MEZZO ALLE CADUTE
TI RICORDI QUANDO ALLA GF DEL PROSECCO SONO PARTITO CON LA MAGLIA TRICOLORE E TUTTI MI PUNTAVANO NON LASCIANDOMI SPAZIO COSI' TI SEI INVOLATO VERSO L'ENNESIMA VITTORIA HO PENSATO CHE FORSE E' MEGLIO CORRERE CON LA LIVREA DELLA SQUADRA E NON DAR TROPPO NELL'OCCHIO
COMUNQUE A QUESTO PUNTO SONO BRAMOSO DI VEDERE IL TUO COMPLETO TRICOLORE
UN SALUTO E A PRESTO CI VEDIAMO ALLA GF DI VALDAGNO
COMPLIMENTI PER LA TUA GARA CHE AVENDOLA FATTA L'ANNO SCORSO MI SON BEN GUARDATO DA TORNARCI IN QUELLE GALLERIE BUIE E IN MEZZO ALLE CADUTE
TI RICORDI QUANDO ALLA GF DEL PROSECCO SONO PARTITO CON LA MAGLIA TRICOLORE E TUTTI MI PUNTAVANO NON LASCIANDOMI SPAZIO COSI' TI SEI INVOLATO VERSO L'ENNESIMA VITTORIA HO PENSATO CHE FORSE E' MEGLIO CORRERE CON LA LIVREA DELLA SQUADRA E NON DAR TROPPO NELL'OCCHIO
COMUNQUE A QUESTO PUNTO SONO BRAMOSO DI VEDERE IL TUO COMPLETO TRICOLORE
UN SALUTO E A PRESTO CI VEDIAMO ALLA GF DI VALDAGNO
Ciao BELLA VITA
Ben tornato tra noi
Attendiamo anche le tue cronache non appena riprenderai la stagione agonistica
In bocca al lupo
Ben tornato tra noi
Attendiamo anche le tue cronache non appena riprenderai la stagione agonistica
In bocca al lupo
"The Cat"