sembra avere un norme stranissimo, invece è la granfondo che parte da bardolino e fa il giro del lago di garda. c'era la possibilità di scegliere tra due percorsi, il lungo che effettuava il giro intero del lago, o prendere il battello ,attraversare il lago, scendere a Manerbio e li partire.
Personalmente mi sono informato su chi aveva fatto la corta l'anno scorso, e poi guardando le foto sul sito, più di qualcuno si era ingelato nell attraversata... perciò ho optato per la lunga, sulla carta 156 km,


Partenza alle 9 sul lungo lago di Bardolino, la temperatura è gradevole, in pantoloncini corti si sta abbastanza bene, anche se cè quella arietta di marzo freschetta che rompe!!! Novità di quest'anno è che avendo conquistato il campionato italiano nel 2008 ,quest'anno la famiglia Polo, mi ha preparato il completo tricolore!!! un emozione unica ve lo assicuro!!!
Era la prima volta che entravo in griglia con la maglia... personalmente mi sono sentito un pò osservato , come dire chi seo questo qua??? da dove salteo fora???


Andatura controllata fino a Desenzano, molto pericoloso, in quanto le modo facevano l'elastico e più di qualche groviglio di bici cè stato... a Salò va via una fuga da 6... scatto e provo ad andarli a riprendere... sono a 50 metri dai fuggitivi e dietro il gruppo appiccicato come mosche!!! mollo e tutti si fermano... e la fuga va via!!


inizia il tratto delle gallerie... un incubo, buie , piene di buche e non finivano mai...intanto la fuga prende il largo e nessuno la vede più...
dopo riva del garda cominciano gli scatti, per quasi 30 km di fila si prova... finche si riesce ad andare via... siamo in 12 e finalmente il gruppo molla...


e pensare che il massimo dei km che ho fatto quest'anno in allenamento è stato 125 km!!!
anche se non ho vinto, alla quale ci speravo e puntavo, vorrei dedicarlo a Adriana, Bruno, e Marta (in ordine alfabetico)
ciao a tutti