Ho appena salutato il mio amico paolino , che è venuto a farmi visita con la sua bella famigliola e abbiamo così festeggiato a suon di anguria la sua impresa di oggi
Qualcuno di voi si chiederà di quale impresa stiamo parlando ed il vostro micio vi accontenta subito
In accordo con il nostro amministratore, ci troviamo alle 7 per fare una sgambata fino al bicigrill e berci il caffè prima di rientrare a casa . Al ritrovo ci sono i nonsolobici che vanno per la loro strada, mentre ci fanno compagnia in valsugana i due scalatori elettrici 220volt e 380volt , più paololupo che si aggrega al treno
In valsugana agganciamo il treno del s.anna e poco dopo anche quello di cartigliano più altri piccoli gruppetti di ciclisti che si aggregano, formando così un gruppone di un'ottantina di corridori circa
L'andatura è sostenutissima e si viaggia a tutto gas tanto che il conta chilometri tocca punte sopra i 50km/h facendo letteralmente esplodere il lungo serpentone di bici
Il gatto, piano piano si porta in testa alla corsa e nota che a tirare è quella sagomaccia di tex
...e dopo un susseguirsi di scatti e contro scatti, mi giro e vedo che siamo rimasti in 4 ma sento anche uno strano dolorino alla solita gamba sinistra che si acutizza quando spingo forte per rispondere ai cambi di ritmo
Arrivati al cornale chiedo dove fosse diretto il gruppone e mi sento rispondere: BARRICATA
attendiamo il rientro di quel che rimane del gruppo e proseguiamo assieme a loro....
I due elettricisti decidono di salire assieme ai ragazzi di s.anna , mentre io e paolo, reduci dalla galoppata di ieri siamo un po' dubbiosi sul da farsi
Un veloce sguardo verso l'alto per scrutare i tornanti che portano a marcesina e poi ecco la decisone: siamo tosti e non ci fa paura la barricata ....SI SALE
Iniziano i primi tornanti e io seguo come un'ombra tex che sale forte e rimaniamo noi due , ma al 5° tornante sento un dolore fortissimo alla gamba e non riesco più a pedalare ....capisco subito che non è il solito dolore , provo a rilanciare ma niente da fare , non giro più la gamba .....avverto gli elettricisti che nel frattempo mi avevano raggiunto...
...e mestamente devo alzare bandiera bianca e girare la bici . Incrocio anche paolo che non sa del problema e lo incito a salire ...sarebbe veramente un'impresa per lui salire la barricata dopo la tappa di ieri
La gamba mi fa veramente male e mi metto in valsugana ai 25km/h sperando che mi passi e incrocio paololupo e anche walter moletta e mi aggrego a loro per il rientro...sperando che non mi stacchino
Ci fermiamo per un caffè nella speranza che il dolore si attenui e poi ripartiamo per raggiungere casa
Scendo piano piano e quasi non tengo le ruote dei miei due compagni Incrociamo diabolik che sale in solitaria verso cornale e a campese incrocio anche matteo
Faccio tappa a salutare marta e vedere la piccola sophia....BELLISSIMA e con una gamba sola riesco finalmente a raggiungere casa
Nel pomeriggio vengo a sapere che paolino ce l'ha fatta e ha compiuto la grande impresa e così lo invito a casa per festeggiare tagliando una bella anguriona ...eccolo con la sua PIERA
...ma soprattutto festeggiamo con il prosecco che tanto piace al capitano , solo che questa volta se l'è ciucciato tutto paolino assieme al micio zoppo
GRANDE; GRANDISSIMO PAOLO
In attesa della cronaca dell'eroe di giornata e nella speranza di risolvere presto il mio problema vi saluto e vi do appuntamento alla prossima ....spero