Vista la poca voglia di farla da parte del micio, me ne assumo l'onere:
Alla Partenza ci si trova un modesto gruppetto di ciclisti, Naturalmente al solito posto e alla stessa ora
Presenti: KennyPlayBoy, Pumetta, Puma, Putin, Fajan e.....
ed il sottoscritto .
Partenza da ciclombre, con il Gianni impegnatissimo a dar libero sfogo alla propria lingua, ed un Diabolik che ci fà ricordare la sua impresa epica, ed ancora in attesa dell suopremio.
Nonostante tutto mi metto in avanscoperta e comincio a tirare in testa al gruppo con un andatura più allegra. Ma da allegra diventa sostenuta, e dietro non si sente più volare una mosca. Addirittura sostenuta che al Fotofinish riesco a superare la soglia dei 50.....per un meritatissimo da parte di tutti
Direzione Enego (tanto par cambiare). Alcuni sostano alla fontana del Cornale per fare il pieno, mentre quei furbacchioni di Putin/Pumetta/Puma/Stracc/Kenny si anticipano cercando di avvantaggiarsi per non essere risucchiati come da un aspirapolvere . Arrivati alla fine della pista ciclabile, in tre partono come razzi (Diabolik/Micio/CianoPolizziotto) per andare a riprendere i furbetti. Io faccio un copia/incolla dietro alla ruota del Fajan che sale con un passo moderato (15Kmh)
Nel frattempo i 3 prendono il largo, ma io incurante del pericolo controllo da distante.... si ma ormai è troppo distante, meglio accellerare un pochino. Saluto il Fajan, e a breve raggiungo anche Kenny che mi dice Va in F..a .Grazie Kenny dell'augurio.
Ok sono al 5°tornante ed è ora di ingranare la marcia. Carico il 50ino e vado alla rincorsa: 18/19/20..ricomincio a vedere quelle sagomaccie. Un paio di tornanti ed eccomi qua Un tornantino per riprendermi dalle allucinazioni e riprendo il ritmo. Nonostante più di un ed incurante del pericolo, mi rimetto in testa a tirare, nonostante il vento tirasse da paura ( porci, tutti dietro siete stati) PaoloStracc mi manda letteralmente a C...re, ma Stracc.........
TUTTI A RUOTA A CIUCCIARE INSOMMA, é no. 3°ultimo tornante: scattino alla Pantani e mi involo in solitaria nella mia super prestazione:
Embhè che dire dopo tutta quella tirata, me lo meritavo di vincere o no. (anche se complice il vento bestiale sono arrivato con 36Minuti ). 2° posto al Puma (ma fosre lo hanno lanciato all'Americana. 3° una strepitosa Pumetta.
Dopo che sono arrivati anche i ritardatari, io e Cianopolizziotto decidiamo di sbibitarci il giro per Gallio. Qualche insistenza di troppo e convinco pure Stracc a seguirci. Ma dopo aver fatto qualche Kilometro, non riusciamo a torgliergli quella scimmia che ha attaccata alle spalle,
e quindi decide di inserire la retromarcia e tornarsene indietro(bravo Stracc, almeno ci hai provato)
Io e Ciano continuiamo con il giro, e malgrado due temporali pronti per scaricare, siamo riusciti a completare il giro totalmente asciutti, con una media degna di nota (28Kmh).
Un grazie a tutti quelli che mi hanno lasciato vincere, ed un saluto a quelli che non sono riusciti a tenermi le ruote.
P.s. è fatto obbligo rispondere alla cronaca anche se non è l'Angolo del Gatto....CAPIOOOOOOOOOO