Oggi (ieri N.D.R.) è stata una giornata da Grappa in stile Red Bull, visto che gli amici avevano già spianato la strada in maniera tosta con il Grande Magico Tempe, ( la cronaca la trovate qua ).
Da una parte c'è stato chi, tutti gli amici avrebbero voluto andarci.....ma non sono stati avvisati.
[color=#0000FF]Superiannellus[/color] al [color=#FF0000]Micio[/color] ha scritto:Ma perché non l'hai detto agli altri, visto che ti avevo avvisato via sms da quasi 2 settimane
Chi ha cercato in tutti i modi di avvisare gli amici.....ma non è andato nessuno
Ma non voglio star qui a far Mister Polemica, e andiamo con ordine:[color=#FF0000]Driver[/color] su [color=#0000FF]In Rilievo[/color] ha scritto:Hei, dopo che mi avete mandato letteralmente a "faffanculoproduction" l'anno scorso, per essere salito solo con il Tibe, quest'anno voglio vedere se riesco ad organizzare una cosetta ben fatta
Dopo averci provato in Maggio, e poi in Giugno, più precisamente nella giornata di Lunedi 04/06 , il tutto stava andando ancora a fasi benedire , visto il meteo, praticamente incerto fino alle ultime ore della serata, e visti i nostri impegni serali dei giorni a seguire il colmo di luna. Guardate la sera di Lunedi, come era il cielo, dopo la tempesta, alle ultime ore del Giorno.
Ma non importa, e visto che sono più Somaro di un Cocciuto....o più cocciuto di un somaro, cerco in tutti i modi di portare a termine anche questa MGN 2012 a tutti i costi, mandando un sms al Tibe, visto come era cominciata la giornata di Martedi.
Innanzi tutto, volevo fare una chiara leccata di oluC ad una persona che si era offerta ( con trattative private ) a farci alcune foto dell'evento. Parlo, come detto in precedenza di un vero professionista della fotografia, e più precisamente del Life Stile (spero si dica cosi ). Ovviamente ho rinunciato a contattarlo, vista la bassa affluenza alle urne . Comunque, se volete dare un occhiata ai suoi lavori, li potete vedere sulla sua pagina Facebook Giò Tarantini Photography , oppure in attesa che venga realizzato il suo sito Web, su www.Giò Tarantini.com
E' stato un vero peccato perdere questa bella opportunità, ma è andata cosi.
Dicevo prima... mando via un sms al Tibe....che mi risponde qui a seguito.
Data la risposta, divento felice come un bambino che ha ricevuto la sua prima caramella. Ok mi organizzo...e scrivo immediatamente sul forum.
Sono le 18, e contatto il Tibe che mi dice...
Ma sei sicuro di voler salire, in vetta vedo nuvole poco rassicuranti.
Ma stai scherzando, certo ce si va.
Sono le 19, parto con la macchina per portarla in vetta. Salgo con calma, e giunto al rifugio parcheggio. Preparo la bici e mi vesto per la discesa. Effettivamente il meteo non è certo dei migliori, ma sono fiducioso.
Scendo per andare a prendere il Tibe. Anzi prima passo ai Trenti per vedere se all'appuntamento fissato delle 20:30 c'era qualcuno.
Come pensavo. Nessuno. E allora vado a prendere il mio compare che mi aspetta al Capitello. Avevamo già deciso di salire per il Classico versante da Romano, evitando per questa volta la decisione presa in precedenza che vedeva di affrontare il Versante da Semonzo
Il Tibe mi guarda in faccia e mi chiede se sono del tutto normale. Io intanto me la rido e scatto la prima foto. Si parte.
Effettivamente c'era poco da ridere.
Passo tranquillo, che caraterizzerà tutta l'ascesa. A mano amano che passano i tornanti ci rendiamo sempre più conte che la giornata non è stata del tutto azzeccata.... foto di rito.
Arriviamo senza rendercene conto a Campo Solagna. Piccola sosta per indossare la mantellina per affrontare il bosco per non patire troppo il freddo.
Proprio in questo punto becchiamo un motociclista che sta scendendo con gli abbaglianti sparati quanto basta per illuminare uno stadio.. .e non li abbassa. Io lo mando senza mezzi termini a Faffanculo, e proprio mentre ci passa, ci sentiamo salutare e, strana cosa, non sentiamo nessun rumore di motore. Era un ciclista che scendeva, quindi a conti fatti, deduciamo che c'è qualcuno più esagerato di noi nell'ambito dei Non-Cervelli, visto che questo si è sparato pure la discesa al buio.
Passano i chilometri, e ci rendiamo conto sempre più che la Luna stasera è rimasta a nanna , lasciandoci proprio con l'amaro in bocca, per aver cercato e desiderato in tutti i modi la serata ideale per affrontare questa splendida avventura. Giunti in vetta, si butta velocemente in macchina le due bici. Foto di rito, e scendiamo, sicuri e decisi più che mai a riprovarci.
E' servita da lezione anche questo tentativo, di mettere nel sacco questa MGN 2012, conclusasi non nel migliore dei modi, e tirando delle somme. Devo dire che, a mio avviso il periodo migliore per riprovarci è sicuramente a Settembre, come è stato qui l'anno scorso, visto che si può affrontare l'ascesa in orari sicuramente più anticipati, e poi si ha il tempo di mettere le gambe sotto la tavola per mangiare e bere. Ci riproveremo.
P.s. mentre ero di ritorno, apro velocemente il Social, e mi arrivano subito i primi messaggi. Cerco di rispondere, ma capisco subito che l'orario comincia ad essere tardo