L'ENNEAGRAMMA

Il Chiacchering, l'angolo del cazzeggio :)
discussioni libere, tutto quello of topic trattato nei vari forum ;)
Regole del forum
leggi le Raccomandazioni Arena club
Rispondi
dolcezza
expert Member
expert Member

L'ENNEAGRAMMA

Messaggio da dolcezza »

Immagine

L'Enneagramma :grin: :grin: :grin:
L’enneagramma, antico mezzo di conoscenza di sè, pare sia nato in Persia più di duemila anni fa, dove era usato come percorso iniziatico dai maestri Sufi. É uno strumento che aiuta a fare verità su se stessi: da una parte ci rende consapevoli della nostra unicità e dall’altra ci spinge a cogliere le similitudini che ci legano alle altre persone. Permette infatti di rendersi conto che ognuno di noi ha modelli di comportamento, tendenze selettive o filtri che lo condizionano, e che gran parte delle difficoltà umane sono causate dal fatto che siamo ciechi al modo di vedere degli altri.
L'enneagramma descrive diversi tipi di personalità e il rapporto tra loro. Se siamo in grado di riconoscere il tipo a cui apparteniamo, potremo affrontare meglio i nostri problemi, oltre che conoscere meglio i nostri familiari, amici e colleghi. Ma oltre alla descrizione delle varie caratteristiche umane, l'enneagramma conduce al cambiamento interiore. E’ più di un'indagine psicologica per la conoscenza di sé: ci dà la possibilità di metterci a confronto col nostro io inconscio, invitandoci a prenderne coscienza.

Dolcezza ha individuato i diversi centri: viscere, cuore e testa di 4 amici del forum di Paolo769.
:lol: :lol: :lol: :lol:

TIPO 1 - GIO’ di 9, IL PENSATORE :fior: :fior: :fior:

Si mantiene ad una certa distanza emotiva da Dolcezza. :eek: :eek: Difende la sua intimità e indossa perizomi eroticisssimi.Parla poco, beve molto, è osservatore. È un buon ascoltatore, tranquillo, amabile e gentile; ma appare anche freddo e distante. Soffre di problemi erettivi :lol: :lol: :lol: .
NON SOPPORTA: Pedalare in solitudine.
PENSA: "Cogito ergo sum": penso dunque esisto
CHIEDE: Come si fa a conquistare Dolcy :?: Come si fa’ a conquistare Occhitristi :?: Come si fa’ a conquistare Chanel :?: Come si fa' a conquistare Moon :?: Dov’e’ il punto G :?: :mmmm: :mmmm: :mmmm:
IL PECCATO: La lussuria :godimento: :godimento: :godimento:

TIPO 2 - POLLONIATO, L'ARTISTA :fior: :fior: :fior:

Nonostante le apparenze ha grande senso artistico, gusto del bello, senso del calore e vive le notti hard accoppiato :grin: :grin: :grin: . È intuitivo, romantico, sognatore, stravagante. Si preoccupa dell'immagine e veste in maniera stravagante. Ama il frustino, il guinzaglio e trovare una gabbia dorata per l’uccellino :lol: :lol: :lol: .È malinconico e non sa vivere nel presente: si rifugia nel passato o sogna il futuro con Occhitristi. Ama l'insolito, l'eccentrico, l'eccezionale. Si esprime attraverso l'arte: può essere un poeta, un musicista, un pittore, un ceramista, un fioraio, un designer. Non disdegna situazioni strane, scandali e cose proibite.
NON SOPPORTA: il "normale”.
PENSA: "Devo farmi notare o nessuno si accorgerà di me"
CHIEDE: "Cosa pensate di me, donzelle del forum :?: Mi notate :?: Vi colpisco :?: "
Il PECCATO: La lussuria :godimento: :godimento: :godimento:

TIPO 3 - 220V, L’OTTIMISTA
:fior: :fior: :fior:

É una persona sostenuta da una condizione di vitalità, gioia ed energia permanente che la rende attraente. É estroverso, creativo e aperto alle opportunità che la vita offre. Ha molti interessi, è comunicativo e versatile, ama conquistare le vette piu’ alte, arrivare prima di Diabolik. Ama la varietà e tutto ciò che aiuta a celebrare la vita: bici, bicicletta, ciclo, tandem, city bike, biciclo e velocipide. Vuole avere "Dolcy" :eek: :eek: :eek: e non vuole crescere (Peter Pan). Spesso ha problemi di peso (odia le diete) e vive di eccessi.
NON SOPPORTA: Soffrire per amore.
PENSA: Voglio essere felice, voglio godermi la vita il più possibile
CHIEDE: Sarò abbastanza simpatico a Dolcezza :?: :eek:
Il PECCATO: La lussuria :godimento: :godimento: :godimento:

TIPO 4 - RAUL, IL MEDIATORE :fior: :fior: :fior:

Nonostante le apparenze e’ una persona calma, amichevole e pratica, caratterizzata da una bontà, semplicità e amabilità naturale. Non è portato a criticare o giudicare le donzelle, ma piuttosto cerca di riportare la riconciliazione e la pace là dove c’è la tensione e il conflitto causato da Rocco e Fulgenzio. É diplomatico, sincero e amorevole. È anche piuttosto influenzabile, si lascia spogliare e vestire a seconda della situazione erotica in cui si trova :lol: :lol: :lol: .
NON SOPPORTA: La pace dei sensi.
PENSA: Valgo molto.
CHIEDE: "Perché devo PEDALARE se posso sedermi :?: Perché devo stare seduto se posso PEDALARE :?: Perche’ non posso avere Dolcezza :?: Perche’ non posso avere Occhitristi :?: Perche’ non posso avere Chanel :?: Perche’ non posso avere Moon :?: Perche’ HO PERSO LA MAPPA del puno G :?: :eek: :eek:
IL PECCATO: Ei fu... La lussuria :godimento: :godimento: :godimento:
Immagine

By Dolcezza with love
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Contatta:

Re: L'ENNEAGRAMMA

Messaggio da gianni »

Tontolona guarda che non è polloniato :no: :no: :no: , ma orazio volpato :lol: :lol: :lol:
Va bè che vedere Giò in apprensione per te ti agita :lol: , ma non riconoscere le persone mi sembra un pò esagerato :wall: :wall:
"The Cat"
dolcezza
expert Member
expert Member

Messaggio da dolcezza »

No, caro tontolone :wall: :wall: :wall: , l’errore e’ di Paolino :fior: :fior: :fior: .Nel suo database ho trovato il file: Polloniato con la foto jpg di Orazio. :mmmm: :mmmm: :mmmm:
(Lo avra’fatto per farmi prendere 2 piccioni con una fava :lol: :lol: :lol: :lol: )
Ragazzi, cosi’ non si puo’ andare avanti :nunu: :nunu: :nunu: . Troppe imprecisazioni, assurdita’, fandonie, fregnacce e incertezze. Dobbiamo tutti essere piu’ rispettosi, sinceri e corretti. Gio’ :cuor: :cuor: :cuor: , comincia tu col chiedere a Polloniato un suo nudo :lol: :lol: :lol: per poterlo catalogare definitivamente. Orazio, lascialo in pace perche’ ho l’impressione che non riesca tenere alta la testa dai troppi pensieri che albergano nella sua mente :grin: :grin: :grin: . Tu, Trottolino :fior: :fior: :fior: ,invece potrai inviare il tuo corpo spoglio nella mia casella privata per evitare di sconvolgere Chanel, la verginella :lol: :lol: :lol: . A giorni arrivera’ anche il giovanotto sensibile e affamato del quale NON POSSO ASSOLUTAMENTE FARE IL NOME, ma di certo con lui ci sara’ GUERRA :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: Poi inviteremo il baffone a raccontare le sue esperienze sss….portive :grin: :grin: .Di Fulgenzio non ne voglio piu’ sapere. Lo odio :!: :!: :!: :twisted: :twisted: :twisted:
Trovero’ mai in questo circo ambulante, una bestia tutta per me :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol:
Immagine

By Dolcezza with love
Paolo
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Paolo »

dolcezza ha scritto:No, caro tontolone :wall: :wall: :wall: , l’errore e’ di Paolino :fior: :fior: :fior: .Nel suo database ho trovato il file: Polloniato con la foto jpg di Orazio. :mmmm: :mmmm: :mmmm: ................................................
.................................................................................................................................................

:medit: :medit: :medit: questa e andata :dizzy: :cryblu: :cryblu:
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Contatta:

Messaggio da gianni »

Il black out al forum le h bruciato il neurone solitario :lol: :lol: :lol: :lol:

dolcezza :?: :?: :!: :!: ........ :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff:
"The Cat"
chanel
Advanced Member
Advanced Member

Messaggio da chanel »

Concordo con voi ragazzi :yes:
questa volta l'abbiamo persa sul serio... :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere:
dolcezza
expert Member
expert Member

Messaggio da dolcezza »

MIA CARISSIMA AMICA CHANEL :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:

:bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: = 21 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

By Dolcezza with love
chanel
Advanced Member
Advanced Member

Messaggio da chanel »

dolcezza ha scritto:MIA CARISSIMA AMICA CHANEL :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:

:bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: :bavaff: = 21 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
... Più ti conosco e più mi convinco che sei l'anima gemella di Fulgy!!! :eek: :eek: :eek:
Che coppia ragazzi!!! :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
Rispondi