Messo in archivio pure febbraio , eccoci già proiettai alle sfide di marzo con i travettore agguerriti più che mai e pronti a dare battaglia per riconquistare il gradino più alto del podio ...che manca loro da molto tempo
Ma andiamo con ordine . Il cellulare del micio suona alle 12.45 ed è quel matto di matteo che ordina al felino di buttarsi in super visto che lui stava arrivando da breganze ......chiuso l'ufficio, corso a casa e vestitomi alla velocità della luce aggancio un terzetto da paura targato fiordifrutta alla rotonda di villaraspa
Sono il tricolore matteoreby , il geometra volante francesco novello (alias francesco 67 ), e l'armadio a 4 ante denis cocco ......nemmeno il tempo di dire ciao e partono come missili con una ripetuta ....mi metto a ruota di denis, piego al testa e vedo già lontani i due super passisti volanti .....rientriamo e subito un'altra rasoiata di matteo con francesco a ruota , denis non risponde e io sto con lui visto che sono appena salito in bici, guardo il contakm e vedo 43 km/h , non oso pensare a quanto andavano davanti .....altro rientro e altra rasoiata , ma questa volta non mi fregano , salto lesto denis e mi butto a ruota ...spingono, spingono ma a denti stretti rimango li a soffrire
I due matti si calmano e a breganze puntano verso casa con denis davanti a spingere come una locomotiva ...ed ecco i tre MIG FRUTTAROLI lanciati a palla
Sgancio con gioia i tre fenomeni che mi hanno massacrato le gambe e arrivo alla rotonda dove trovo già pronti a dare battaglia (in quel momento solo verbale ), il lattaio ed il fagiano carichi a palla ...ho poco fiato per rispondere e li lascio dire le loro cavolate
Lietissimo invece è il ritorno del forte piccinin che si presenta dopo lunga assenza al ritrovo del mercoledì e sembra già bello tonico e pimpante....(joele dove hai trovato quel berretto ...daghe fogo )
..da segnalare la presenza del neo acquisto del mercoledì....EMIL, che attendiamo presto iscritto al forum, visto che è anche lui un fruttarolo e soprattutto perchè fa il pompiere di professione e visti i fuochi che si accendono qui ...ne abbiamo estremo bisogno
Pronti via ed è il lattaio a mettersi davanti come un missile ricevendo una serie di insulti indicibili ed è quindi chiara l'intenzione dei travettore di fare gara dura per staccare i giallo amaranto , approfittando del fatto che diabolik è al rientro dopo un lungo stop e che il micio è stato pelato per bene dai fruttaroli
Il gatto che ha più testa che gambe , organizza la squadra e presumendo uno scatto del fajan su camisino , mette diabolik sulla sua ruota e paolo a controllare il resto della combriccola , mentre lui si incarica dei due pezzi forti rosatesi ovvero il lattaio ed un frank in grandissimo smalto
Inizia camisino e la velocità rimane pressochè identica da qunto tira daniele e dietro in molti si perdono . Le marcature sono a uomo e manca poco allo scoppio delle terza guerra mondiale ed è proprio il fagiano, come aveva previsto il micio , a partire sulla sinistra e diabolik è lesto a mettersi in scia .
Dietro nessuno si muove ed il micio è pronto ad incenerire frank ed il lattaio ....ma rompe gli idugi il piccinin che parte a razzo ma si pianta poco dopo, ma il suo scatto fa partire frank che riaggancia il piccinin e anche romeo che nel frattempo era stato staccato da diabolik . Oramai il capitano è imprendibile ed allora il gatto lascia sul posto frank e sgomma talmente tanto da finire in scia al suo mentore e godersi un'ennesima quanto inaspettata vittoria diabolika ...frutto delle gambe del capitano e della testa del gattone malefico
Ricomposto il gruppo, si prosegue a tutta in super, con driver che chiama il micio e si accoda alla compagnia a breganze, visto che lui era partito più tardi
A marostica giriamo verso il centro e ci sciroppiamo la rosina come digestivo di giornata e ci salutiamo come sempre con la foto del vincitore ed il suo scudiero....
...e con i travettore sempre più sconfitti che si limitano al gesto di scherno che vedete nella foto , visto che altro non sanno fare
Ciao a tutti e alla prossima
P.S. Da segnalare che c'è chi ci critica perchè usciamo sempre ad allenarci , ma da quando ho imparato a riconoscerli li becco sempre...in bici pure loro ...ciao PELO ...e altri li ha beccati in incognita paolino...vero amministratore .....semo peso dei servizi segreti