GF Lazise pioggia e freddo
cari amici del forum
domanica mattina alle ore 9.00 partenza per las econda tappa del Trofeo Giordana.
Il tempo non è dei migliori pioggia e freddo nuvole basse e poca voglia di far fatica
Decido all'ultimo di partire entro in griglia alle ore 8.55 per nnon inzupparmi d'acqua e prendere eccessivo freddo stante la mia tosse che non mi da tregua.
Si parte, manco a dirlo, a tutta le strade sono fradice d'acqua e la pioggia scende incessante.
Prime rotonde e prime cadute , freno ma vado dritto e mi dico qui è meglio stare in campana e aspettare la prima salita
Finalmente arriva la prima salita di giornata la prendono a tuttissima li davanti e oramai la frittata è fatta
Salgo del lio passo e scollino nel rpimo gruppo inseguitore subito discesa e iniziano i guai, la bici non frena e mi stacco in discesa mai successo c'è sempre una prima volta
Poco importa riesco a giungere sano e salvo a fine discesa (Riky mi ha confermato oggi che avevo il freno davanti rotto )e quindi via all'inseguimento che riesce prima della seconda ascesa
Una crono scalata veramente dura ed impegantiva con la pioggia ed il freddo a farla da padrona
Riesco a tenere duro e scollino in qualche maniera
Altra discesa questa volta prendo le misure e scendo meglio
Altra salita a tutta e altra discesa dove una tizia vuole fare la fenomena di turno e passarmi oprima di un tornante riesco a frenare in tempo e questa si schianta al suolo davanti a me riesco a sganciare il pedale e a saltarla via senza cadere
Via si riparte altra salita e quindi deviazione del medio e lungo e logicamente vista la pioggia ed il freddo scelgo il percorso lungo
Le sensazioni sono buone ed inizio ad ingranare e vien fuori il mio spirito di fondista
Saluto il gruppetto che ero assieme e vado a prendere sa solo un piccolo drappello con cui affronto l'ultima salita della giornata sotto pioggia e un asfalto terribile con la ruota che sobbalzava dappertutto e slittava penso che forse le Ardenne oggi sono qui a Lazise
Scollino da solo e giù a tutta all'inseguimento di tre corridori ma da solo non riesco a rientrare quindi aspetto altri due e ci lanciamo per gli ultimo 40 km all'inseguimento con continui sali e scendi e vento contrario il tutto condito dalla pioggia
A meno 5 km dal traguardo prendiamo i tre e quindi mi prepararo la sparata per l'arrivo posto su un piccolo promontorio dove riesco a piazzare la botta vincente per il mio 43°mo posto in classifica assoluta con 4H28min circa alla media di 31,5Km/h e tutto integro
Bella vita al sole che spenderà subito dopo l'arrivo
ROSA': TUTTI A BLOCCO!!!
Moderatore: matteoreby
-
- Member
-
- Member
Re: ROSA': TUTTI A BLOCCO!!!
Caro Gatto
un grande augurio a Vania affinchè continui a tenerti al guinzaglio per molto tempo
Il Cobra mi ha detto che sta meglio
Bella vita a Vania
un grande augurio a Vania affinchè continui a tenerti al guinzaglio per molto tempo
Il Cobra mi ha detto che sta meglio
Bella vita a Vania
Re: ROSA': TUTTI A BLOCCO!!!
GRANDE BELLA VITA SEI STATO TENACE .... E COME SEMPRE UN ASSO
Grazie a tutti ...siete dei grandi AMICI
Vania ora è a casa e piano piano sta migliorando .....diciamo che abbiamo ancora qualche chilometro di salita da fare prima di scollinare ...poi sicuramente sarà tutta discesa
Ora lasciatemi qualche giorno per riprendere il ritmo e poi si torna a battagliare ......a domani per la cronaca
Grazie a tutti ...siete dei grandi AMICI
Vania ora è a casa e piano piano sta migliorando .....diciamo che abbiamo ancora qualche chilometro di salita da fare prima di scollinare ...poi sicuramente sarà tutta discesa
Ora lasciatemi qualche giorno per riprendere il ritmo e poi si torna a battagliare ......a domani per la cronaca
"The Cat"