Cari amici eccomi a commentare l'uscita odierna , solito ritrovo e solita ora dove però scopro mancare all'appello parecchia gente , sprovvisti del faro del nostro capitano che incontreremo poi al ritorno, vaghiamo un pò alla ricerca della meta di giornata , ai due elettricisti spunta l'idea delle Vezzene io reduce da una dura settimana vacanziera con la mia famiglia
propongo il più tranquillo bicigrill , lasciati 220 e 380V al loro destino, aspetto notizie , spariti all'improvviso sia l'uomo barbuto che Frankramp io, l'innominabile, lukas, alan, la new entry beppe che attendiamo iscritto al forum, un'altro con maglia battaglin poi ritirato che non conosco e creker partiamo direzione valsugana, e lì..... te pareva troviamo Eolo ad attenderci , Marzio e il più lesto di tutti a mettersi a ruota di un gruppetto mentre dietro mi incarico così di chiudere il buco con il risultato di perdere parecchi vagoni, ripreso creker si decide di attendere gli altri per prendere la salita di Enego con gruppo compatto . Inizia la salita e da subito ecco attardarsi Alan e un rientrante da oltre un mese di ferie Lukas che salutiamo , eccoli in un'istantanea nel ritorno
Davanti in attesa di una qualche evoluzione si procede ai 15 all'ora ecco in successione il quartetto
Creker
Innominabile
Beppe
e ovviamente io
Passato il primo momento di studio Creker rompe gli indugi faccendo saltare il banco aumentando in modo considerevole l'andatura , qui mi incarico di chiudere il buco incitando Beppe a starmi a ruota ci si fionda sul fuggitivo , nel video che ora propongo le fasi salienti della scalata
Per la cronaca l'innominabile oggi sarà vincente e prontamente offrirà il caffè ecco il podio
Ritorno e in valsugana con Beppe che vuol far sapere agli altri di averne ancora tanta imposta un ritmo sempre vicino ai 45 orari dietro si mormora..... avrà qualche suo problemino P.S. dacci un pochino dentro Silvia così da far saltare Lukas.... massa ferie così decido di attenderlo, eccolo in una smorfia di dolori
per accompagnarlo al parco Zoo Cappeller per la consueta consegna del gibbone
E bravi ragazzi
Come vedo vi allenate alla grande per essere sempre più competitivi
Un bravo a marzio e all'innominbile per la loro tencia , un bentornato a paolo e a lukas e un grosso ben arrivato a beppe , che attendiamo presto iscritto al forum
Per quanto mi riguarda, oggi mi sono dedicato alla famiglia e ho portato le mie donne a lavarone per cercare un po' di refrigerio e mi sono fatto coccolare un pochino
..ovviamnete vania e sofia sono state decisamente felici di avere papà tutto per loro la domenica mattina
Dopo una bella passeggiata tra i monti per stuzzicare l'appetito, mi sono dedicato ai piaceri del palato per la felicità dei miei avversari che mi dicono di essere troppo magro ....vero capitano
da segnalare che ho incrociato 220volt in solitaria poco prima del turcio ....di 380volt neanche l'ombra
Attendiamo notizie dagli scalatori elettrici
Bellissima giornata oggi : serena ed afosa ...da far scappare molti dall'appuntamento domenicale (avvistato Gatto e dolce famiglia al fresco di Asiago)
220V e 380volt se ne vanno a ovest con in programma Lastebasse-Vezzene
Siamo solo in due e non ci va bene l'andatura di nessuno dei colleghi agganciati durante il percorso
...tranne solo per dei brevi tratti
così arriviamo alla piazzetta di Lastebasse dopo 53 km con 29,80 di media (con spesso vento contrario)
Rifornimento idrico alla fresca fonte, uno sguardo alle bancarelle del mercato e pronti a ripartire
ma 380volt non è in giornata! durante la settimana si è ammazzato di allenamento compreso nel caldo pomeriggio di ieri
e non se la sente di affrontare la salita!
Prima di dividerci mi assicuro dello stato di salute psicofisica del collega con qualche quesito tecnico: semplici domande sulla "legge di ohm", principi funzionali del "salvavita", schemi tecnici di "impianti videocitofonici"; e anche test di cultura generale: ...ti piace più Belen o Platinette? ...le Veline o il Gabibbo?
Visto il punteggio pieno in teoria ci dividiamo in tranquillità augurandoci "buon rientro"
Mi trasformo così nel "Pompiere di giornata" e proseguo solitario! ...tuttavia un po' è desolante , mi consola solo lo stupendo paesaggio boschivo che mi circonda ...e soprattutto quello faunistico-femminile in prossimità di Lavarone.
L' andatura resta quasi sempre turistica, infatti percorro i circa 20 km di salita fino al passo Vezzena in 1h 07'
Sempre in solitudine per tutto il percorso arrivo a Nove alle 12.15 con 130 km a 28 di media (t. eff. 4h 40')
in tempo per vedere una volatona all'arrivo in piazza della gara ciclistica: mi è stato riferito che, partita la corsa alle 08.30, saliti per Campocroce il primo è transitato in Grappa alle 10.00 !!!
Ad accogliermi un bel calduccio! Si preannuncia una bella settimana bollente! ...meglio sgobbare al caldo o pedalare al fresco?
Ciao a tutti e ...forza 380volt!
220V ha scritto: test di cultura generale: ...ti piace più Belen o Platinette? ...le Veline o il Gabibbo?
Visto il punteggio pieno in teoria ci dividiamo in tranquillità augurandoci "buon rientro"
risposto correttamente meno male sai a questo mondo sempre più si perdono certezze
NOOOO
NON CI POSSO CREDERE
Quel fenomeno di 380volt, che aveva promesso bastonate a destra e a manca non appena la strada avrebbe iniziato a salire veramente, ha già gettato la spugna
Che ometto di pasta frolla
Dopo anni di bastonate diabolike , arriva un 2010 pieno di speranze , che si infrangono subito sotto i micidiali colpi del gatto che lo sevizia di brutto per tutto l'inverno e primavera inoltrata e non paga nemmeno le prestazioni
Poi, quando pensa di vedere la luce in fondo al tunnel , arriva 220volt che gli da un'altra bella ripassata e lo lascia a lastebasse con le mutande ancora abbassate
Fabrizio, ascolta il micio: ...STAI A CASA CHE QUA SONAZZI
Eh si, dopo 30gg tra lavoro in usa e ferie, a bibbione con la mia famigliola, sono ritornato in sella con gli amici della domenica!!
Ci troviamo puntuali, o quasi, al caffettin e l'innominabile propone enego...e allora si parte con tutti i pedalatori descritti da paolo in precedenza!!!
si procede fino al ponte e decido di affrontare la salita con un passo molto tranquillo, visto la mia assenza prolungata,
tutto procede bene e arrivo in cima ad enego tranquillo tranquillo!!!
poi discesa e pista ciclabile, ma il beppe, in forma smagliante decide di dare fondo alle sue ultime energie e parte a razzo ai 45kmh.....e io dietro.... , arrivati quasi a valstagna, però, su una piccola salita, supero beppe e provo a tirare, ma sento subito le gambe dure e... cominciano i crampi!!!...provo a tener duro, ma niente...ogni volta che spingo i crampi si fanno sempre + insistenti...allora decido di proseguire con un rapporto leggero......e paolo...(grazie) ...torna indietro, mi aspetta e mi tira fino a casa..
adesso devo richiamare i miei 2 gragari ufficiali, el micio e megalo....mi devono rimettere in forma x le prox battaglie ciclistiche......eh eh
e se si aggiunge driver, con la bici truccata come cancellara, sarebbe un gran piacere.....
driver vista la maglia? estrong...è della moglie di amstrong.....tutta gialla.... bellissima...altro che quella bianca e nera da becchino della battaglin che usi tu....
alla prossima.....e sempre vanti.....ciao a tutti!!!! ..