Come preannunciato in Bacheca stamane son salito sul Grappa via Campo Croce questa e la mia terza ascesa sul
Sacro monte della patria per quest'anno dopo Romano e Capuo ,
cmq sempre poca roba rispetto a chi si diverte a farne 5 in un giorno
Parto alle otto, il cielo e limpidissimo e non fa per niente freddo, appeno vedo la cima già capisco che spettacolo troverò lassù suona il cellulare e Dimitri che partito prima chiede di mie notizie , aveva letto in bacheca, lui e già a Bassano e mi aspetterà alla chiesa di Semonzo
Saliamo in compagnia a ritmo tranquillo per tutta la salita, il panorama e magnifico il mare si vedeva già da basso e poi non mi aspettavo oggi che così tanta gente avesse il mio stesso programma moltissimi ciclisti trovati per strada ed in vetta questo quel che si vedeva da lassù
e solita foto di rito
Buoni 20 minuti al sole, clima delizioso si stava veramente bene, e poi via in discesa verso casetta
Domani e prevista un'altra bellissima giornata ritrovo alle 7,30 in piazza a Nove vedrem cosa si decide
ce sempre una proposta in bacheca (li maggiori dettagli)
E bravo Paolo! E' una delle mie salite preferite, dal punto di vista panoramico è, a mio parere, la più bella ascesa al Grappa.
Sabato è stata una giornata a dir poco spettacolare!
Quanto a me, a quel che scrivi sembra che io faccia 5 versanti un giorno sì e uno no. Ma non è proprio così!
Quanto a me, a quel che scrivi sembra che io faccia 5 versanti un giorno sì e uno no. Ma non è proprio così!
Evviva speravo che fosse così anche se farlo ogni tanto.....
Sabato Superpiero scalando Il Sacro Monte della Patria da Seren quella dura ha completato le ascese al Grappa ottenendo il brevetto su quella salita dice di avere messo una gran X sopra
Lo capisco. L'avevo fatto anch'io, dopo averla scalata 8-9 anni fa. Poi, per la MGC, ci sono tornato 2 volte in un anno. Devo dire che a cercarsele c'è sempre di peggio, come una salita che ho fatto stamattina (la terza).
In ogni caso, nonostante un'ottima condizione (Sabato personale sul Barricata, Domenica sul Mostaccin da Maser), mi sono visto diverse volte sotto i 6km/h (e a Seren non è mai successo). Per trovare tratti lunghi così duri toccherà andare in Alto Adige, dove gli ingegneri sembrano digerire male i tornanti.
il brevetto del grappa ,ideato da Ferruccio l. Prevede 9 salite diverse del Grappa , da nove versanti diversi
strada Cadorna,campo croce, salto dea cavra ,m. Tomba, via degli Alpini, Monfenera, Alano di Piave, Seren via caupo, Seren via chiesa nuova , con alcune salite da fare invidia allo Zoncolan. prova valida solo per gli amanti del monte sacro non che scalatori veri