Oggi e andata di Grappa

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Rispondi
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Oggi e andata di Grappa

Messaggio da Paolo »

Come preannunciato in Bacheca stamane son salito sul Grappa via Campo Croce :ok: questa e la mia terza ascesa sul
Sacro monte della patria per quest'anno :clap: :clap: :clap: dopo Romano e Capuo ,
cmq sempre poca roba rispetto a chi si diverte a farne 5 in un giorno :campione:

Parto alle otto, il cielo e limpidissimo e non fa per niente freddo, appeno vedo la cima già capisco che spettacolo troverò lassù :P suona il cellulare e Dimitri che partito prima chiede di mie notizie :medit: , aveva letto in bacheca, lui e già a Bassano e mi aspetterà alla chiesa di Semonzo :ok:
Saliamo in compagnia a ritmo tranquillo per tutta la salita, il panorama e magnifico :yes: il mare si vedeva già da basso :eek: e poi non mi aspettavo oggi che così tanta gente avesse il mio stesso programma :eek: moltissimi ciclisti trovati per strada ed in vetta :!: questo quel che si vedeva da lassù :cool:

Immagine


e solita foto di rito :grin:

Immagine



Buoni 20 minuti al sole, clima delizioso :P si stava veramente bene, e poi via in discesa verso casetta :yes:

Domani e prevista un'altra bellissima giornata :clap: ritrovo alle 7,30 in piazza a Nove :ok: vedrem cosa si decide
ce sempre una proposta in bacheca (li maggiori dettagli) :cool:




sono 100 scarsi link
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Oggi e andata di Grappa

Messaggio da SuperIannellus »

E bravo Paolo! E' una delle mie salite preferite, dal punto di vista panoramico è, a mio parere, la più bella ascesa al Grappa.
Sabato è stata una giornata a dir poco spettacolare!

Quanto a me, a quel che scrivi sembra che io faccia 5 versanti un giorno sì e uno no. Ma non è proprio così!
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Oggi e andata di Grappa

Messaggio da Paolo »

Quanto a me, a quel che scrivi sembra che io faccia 5 versanti un giorno sì e uno no. Ma non è proprio così!
Evviva :!: :!: :!: speravo che fosse così :ok: anche se farlo ogni tanto..... :allu:


Sabato Superpiero scalando Il Sacro Monte della Patria da Seren :trrr: quella dura :trrr: :trrr: ha completato le ascese al Grappa ottenendo il brevetto :clap: :clap: :clap: su quella salita dice di avere messo una gran X sopra :grin:
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Oggi e andata di Grappa

Messaggio da SuperIannellus »

Lo capisco. L'avevo fatto anch'io, dopo averla scalata 8-9 anni fa. Poi, per la MGC, ci sono tornato 2 volte in un anno. Devo dire che a cercarsele c'è sempre di peggio, come una salita che ho fatto stamattina (la terza).

1 http://www.salite.ch/10928.asp
2 http://www.salite.ch/11254.asp
3 http://www.salite.ch/11256.asp

Le ultime 2, causa rottura di un nipple (io) e della tacchetta della scarpa (un mio amico), siamo stati costretti a eliminarle per essere a casa a un'ora decente.
4 http://www.salite.ch/7667.asp
5 http://www.salite.ch/11255.asp

In ogni caso, nonostante un'ottima condizione (Sabato personale sul Barricata, Domenica sul Mostaccin da Maser), mi sono visto diverse volte sotto i 6km/h (e a Seren non è mai successo). Per trovare tratti lunghi così duri toccherà andare in Alto Adige, dove gli ingegneri sembrano digerire male i tornanti.
SuperPIERO
New Member
New Member
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 23:03

Re: brevetto del grappa

Messaggio da SuperPIERO »

il brevetto del grappa ,ideato da Ferruccio l. Prevede 9 salite diverse del Grappa , da nove versanti diversi
strada Cadorna,campo croce, salto dea cavra ,m. Tomba, via degli Alpini, Monfenera, Alano di Piave, Seren via caupo, Seren via chiesa nuova , con alcune salite da fare invidia allo Zoncolan. prova valida solo per gli amanti del monte sacro non che scalatori veri
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Oggi e andata di Grappa

Messaggio da Paolo »

Ancora complimenti per l'impresa :clap: chissà un giorno non lo faccia anch'io :wink:

però la foto con timbri la potevi pure mettere :cool:
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Oggi e andata di Grappa

Messaggio da SuperIannellus »

I complimenti sono d'obbligo.

Bocca di Forca e Seren sono sicuramente due salite molto dure.
SuperPIERO
New Member
New Member
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 23:03

Re: Oggi e andata di Grappa

Messaggio da SuperPIERO »

Immagine
Immagine
Avatar utente
Frank
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 21:49

Re: Oggi e andata di Grappa

Messaggio da Frank »

COMPLIMENTI AL NOSTRO "SUPERPIERO" p.s. vansemo da bere
Immagine
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Oggi e andata di Grappa

Messaggio da Paolo »

Frank ha scritto:COMPLIMENTI AL NOSTRO "SUPERPIERO" p.s. vansemo da bere
hai bevuto :?: :?: Grazie Piero :ok:
dai che quest'anno ce ne sono altri due :yes: :arrow: :arrow: Brevetto Felino conquistato!!! :alc: :pon: :pon2: :pon3:
Rispondi