LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Avatar utente
diabolik
expert Member
expert Member
Messaggi: 608
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 21:51

LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Messaggio da diabolik »

a diabolik » dom gen 06, 2008 5:50 pm

LA DURA STORIA DI DIABOLIK. ho rimeso questa storia per i nuovi amici ciclisti .

Diabolik è partito da zero e pesava oltre 90 kg. era il 1976- 24 anni, la piega presa era bruttissima, ora in piena forma ne peso 76- fortunatamente mi sono messo a pedalare, altrimenti dove sarei arrivato? la prima bici con 4 rapporti l’ho acquistata da Rossi a Povolaro, i primi giretti li ho fatti con il cognato Bepi e altri due ciclisti principianti, a quel tempo si partiva da Marostica dove abitavo, il primo giro è stato questo: Marostica verso Scaldaferro con sosta in osteria e primo spuntino, poi verso Tezze, altra tappa a Sant’Anna dai miei nonni, secondo spuntino dopo a Cartigliano a casa da amici , terzo spuntino e per finire direzione Nove a casa del cognato Nico, quarto spuntino, rientravo nella mia dimora con 2/3 Kg in piu’, in seguito sono entrato nel gruppo ciclistico di Nove , dove c’era Nico, Achille, Caregnato, Tino Bozzetto e tanti altri , si partiva in 10/15 corridori, Io ero sempre ultimo e anche quando Tino mi diceva resto io con te, io mi perdevo sistematicamente con l’impegno di dover rincorrere sempre il gruppo, il ritardo era di 5/10 minuti e quando li raggiungevo, loro ripartivano subito, ero sempre al gancio e arrivavo a casa sempre distrutto dalla fatica con la necessita’ di buttarmi sul divano, comunque tutto il male non vien per nuocere, a questo punto mi sono messo seriamente con 2/3 allenamenti alla settimana. La prima volta che ho fatto la “salita” della Gasparona , ho dovuto fermarmi per 10 minuti in centro a Breganze a prendere fiato, credevo di morire, altra impresa la scalata di Crosara con 3 fermate, assieme all’altro cognato Caio (Forte cicloamatore) che per me andava come un professionista, altro episodio , un giorno d’estate avevo deciso di partire presto , per scalare Valvovina versante Acque, ma dopo aver fatto 200 mt. di salita mi sono trovato per terra. Ennesimo fallimento.
La mia prima grossa soddisfazione è stata quella di aver fatto la Baraca e Valrovina senza mai aver appoggiato i piedi a terra, mi sembrava di aver scalato lo Stelvio, poi anno dopo anno sono andato sempre meglio ,scalando posizione su posizione fino ad arrivare a capitan DIABOLIK, lo spavento dei gruppi: BERALDO , ROTOGAL, KROM di SCALCON, i LUPI di SAN MARTIN DI LUPARI e infine il gruppo di TRAVETTORE di LANZA.
I miei risultati migliori sono stati:
-mtb 1° di categoria trittico d’inverno nel Trevigiano (Spresiano-Lovadina-Cornuda)
-mtb 3 volte campione bassanese
-mtb 10vittorie UDACE
-2° nel campionato Veneto UDACE MTB ( perso in volata)
-2°nel campionato veneto Federazione (perso a punti )
come avete visto andavo bene anche mtb
I primi pionieri della mtb della zona siamo stati in 3 - Nico- D. Botter ed io con 3 bici uguali di color verde e bianche prese da Giovanni Battaglin erano i primi prototipi, minimo pesavano 15 kg.
Adesso passiamo alle corse su strada:
130° assoluto su 11.000partenti alla 9 COLLI GF
-60° assoluto su 2000 partenti alla CUNEO-CUNEO
-medaglia d’oro GF Francese alla LOUISON BOBET
-3°di categoria GF CITTA’ di VICENZA
-1° di categoria e maglia campione provinciale delle 3 GF di VICENZA (VALDAGNO-VICENZA-BASSANO)
-3° gara UDACE Sarcerdo arrivo in salita
-3° gara UDACE arrivo a Marola in salita
-Alla MAPEI DAY 2007 su 1000 partenti non competitiva sono arrivato 3° ASSOLUTO.
-21° assoluto GF dell’ Isola Elba
-10° di categoria GF Campagnolo
-6° di categoria GF del Grappa
Di circa 20 GF fatte, le ho sempre terminate tutte ,senza mai ritirarmi una volta ,i percorsi erano sempre due ,uno corto sui 100/110 km e il lungo da 170/210km , io ho sempre fatto il lungo ,altrimenti restavo a casa dimenticavo le due sfide vinte a Enego, la prima su Antonio Cogo e la seconda sul forte Franco Lanza , da queste vittorie sono diventato Imperatore di Enego.
Sogno nel cassetto 2008 vincere una GRANFONDO della categoria supergentlemen A , dato che quest’anno sono il piu’ giovane. Grazie ragazzi ,il merito è anche vostro.

N.B. La medaglia d’oro in terra Francese l’ho presa con un sistema inusuale, ad ogni categoria prestabilivano un tempo di arrivo: entro le 8 ore medaglia d’oro- entro le 8,30 ore medaglia d’argento- entro le 9 ore medaglia di bronzo, tempo personale impiegato ore 7.50. Nella GF si scalavano 3 mitiche salite con partenza sotto il GALIBIER, l’ISOARD e per finire il GALIBIER dall’ altro versante.
Ciao a tutti e in bocca al lupo, vostro capitano DIADOLIK .
Ultima modifica di diabolik il domenica 18 novembre 2012, 15:17, modificato 2 volte in totale.
diabolik
Avatar utente
gianni
Millennium Member
Millennium Member
Messaggi: 3119
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 16:31
Contatta:

Re: LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Messaggio da gianni »

Una lacrima scende sulla guancia felina :cryblu: :cryblu: :cryblu: che emozione leggere la storia di una leggenda vivente :bow: :bow: :bow:
Io posso solo dire di aver contribuito a creare un MITO :twisted: :twisted: :twisted: :ok: :ok: :ok:
"UN CAPITANO...C'E' SOLO UN CAPITANO...ED E' GRAZIAAANOOOO...C'E' SOLO UN CAPITANOOOO :twisted: :twisted: :twisted: :clap: :clap: :clap: "


Immagine
"The Cat"
Avatar utente
megalo
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 215
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 20:28

Re: LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Messaggio da megalo »

Onore al CAPITANO :clap: :ok: :boss:
Avatar utente
lukas
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 12:17

Re: LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Messaggio da lukas »

grande immenso capitano :clap: :clap: :clap: :clap: mi ha fatto piacere leggere la tua storia ciclistica, visto che non la sapevo :nunu: :nunu: :nunu: :nunu: ne hai per tutti!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

non resta altro che dire:

un capitano c'è solo un capitano.....il nostro capitano...
:boss: :boss: :es: :es: :es:
LUKAS
Avatar utente
diabolik
expert Member
expert Member
Messaggi: 608
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 21:51

Re: LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Messaggio da diabolik »

Lukas, sei sempre grande verso il capitan Diabolik : :clap: :clap: :clap: , anche se ti trovi molto lontano, :yes: :yes: :yes: nel TEXAS :cowb: :cowb: :cowb: ,ti sento come fossi qui vicino, :yes: :yes: :yes: in bocca al lupo per il tuo lavoro , ciao mio fan speciale. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
diabolik
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Messaggio da Paolo »

scusate ma qui non può mancare questo link :arrow: IL MUSEO DEL CAMPIONE!!! :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
lukas
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 12:17

Re: LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Messaggio da lukas »

grazie paolo per il link dei trofei......sempre e grande immenso diabolik
LUKAS
alan
New Member
New Member
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 20:12

Re: LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Messaggio da alan »

grande capitano
bella vita
Member
Member
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 11:11

Re: LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Messaggio da bella vita »

Chapeau :cowb: :cowb: :cowb: Capitan Diabolic <rerid> <rerid> <rerid>
come è dura :wall: :wall: :wall: l'avventura di noi cicloamatori :clap: :clap:
Nel leggere :cool: :cool: :cool: le tue gesta :sbavon: :sbavon: :sbavon: mi son ritrovato a pensare :medit: :medit: :medit: ai miei primi giri :censored: :censored: :censored: rectius giretti :yes: :yes:
Sono 10 anni :clap: :clap: :clap: tondi tondi che ho inziato a pedalare lov lov lov ed è stato amore :mogl: :mogl: :mogl: a prima vista :begging: :begging: :begging:
Bravo :yahoo: :yahoo: :yahoo: Graziano :bow: :bow: :bow: mi inchino alla tua caparbietà e forza :fior: :fior: :fior:
Certo che grasso come un:porc: :porc: :porc: a forza di peredere kg :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue: ne hai mollate di :nunu: :nunu: :nunu: a tutti i ciloamatori a iosa :prrrr: :prrrr: :prrrr:
Bella vita al Grande :yahoo: :yahoo: :yahoo: Capitan Diabolic <rerid> <rerid> <rerid>
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: LA DURA STORIA DI DIABOLIK

Messaggio da matteoreby »

ONERE AL CAMPIONE DEI CAMPIONI!!!
Rispondi