Appena partiti il nostro condottiero, forse memore del mio biglietto dell'anno scorso, Copione
dice che e tutto sotto controllo esibendo la mappa del percorso
Prima della partenza ricevo notizia della graditissima presenza dell'uomo Monte Grappa Challenge SuperIannellus , visto la piantina diabolika gli telefono per accordarci sul luogo di incontro
ecco nella foto fianco a fianco i due immensi fuoriclasse con bubu davanti a trainare il gruppo
A Pederobba salutiamo 220Volt che ci abbandona per impegni e proseguiamo con la scaletta diabolika che prevede: sinistra Piave, Busche, Sospirolo con visita clienti e finalmente Valle del mis con il suo lago, le cascate e le numerose gallerie buie
Ed in una di queste che succede l'incredibile a Bubu gli cade il cellulare posto all'interno di una custodia nera e qui perderemo oltre dieci minuti per trovarlo nemmeno con l'aiuto di centauri che con i fari delle moto ci illuminano la galleria riusciremo a trovarlo e per giunta il cell risulta irraggiungibile Verrà trovato casualmente dal proprietario in piedi appoggiato perfettamente alla parete di sasso della galleria , eccolo appena ripartirti tutto felice che mostra il ritrovato
Tutto a posto mi guardo in giro ma i conti non tornano qui abbiamo si trovato il cell ma abbiamo perso un uomo e infatti con la solita scusa di "intanto vado avanti piano" manca quel del iommetra
Si comincia a salire con pendenze cattive, l'indicazione Gosaldo segna 10KM e già comincio a soffrire li davanti se ne vanno e solo dimitri resta arrancare con me anche se a un certo punto lo vedo partire a tutta bloccandosi li davanti a metà strada da me e i battistrada , ancora un pò ci ricompatteremo visto che davanti si fermano alla fontana di Tiser attendendomi
Prendiamo per passo Cereda, qui le pendenze sono leggere fino ai 2,5 KM alla vetta dove una tabella ci avverte di un 15% in arrivo , perdo quasi subito le ruote e l'ultimo tratto lo farò in compagnia di David
Raggiungo la vetta dove ci attente un raggiante Iommetra tutto felice per l'impresa riuscita
Per una foto di gruppo serve qualcuno che ce la faccia blocco un'auto che transitava in quel momento e chiedo questa cortesia e non ti scende subito na bella topa che mi piglia subito in mano la fotocamera
Guardateli bene in faccia questi secondo voi stavano guardando l'obbiettivo
Ci buttiamo in discesa dal Cereda e via per il ritorno... , non senza penare anche qui, anche se mi accorgo che non ero il solo in valsugana troviamo Matteo che subito viene ad accarezzare il primate che portavo sulle spalle Tappa d'obbligo ai tre scalini e via a casa dove arriverò con 191KM
In questo video un riassunto di giornata
Qui i dati di giornata fino quasi Arsie perche poi la batteria mi ha lasciato. Alla possima