Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Resoconti e commenti dalla prima linea

Moderatore: gianni

Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Messaggio da Paolo »

Domani affronteremo il Grappa via Seren :trrr: :trrr:
Per chi vuole esserci ritrovo alle 7,30 in piazza a Nove :ok:

da domenica cambio orario http://paolo769.netsons.org/forum/viewt ... f=5&t=1698

ciao
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Messaggio da SuperIannellus »

Io ho in programma un altro giro, se salta potrei anche venire (sarebbe la terza volta Seren, quest'anno! mi viene da vomitare...), in questo caso vi aggancerei al ponte di Campolongo. A occhio, a che ora sareste da quelle parti?
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Messaggio da SuperIannellus »

Per quanto riguarda Seren, se qualcuno non lo sapesse, dopo una semicurva destra vedrete il capitello (la Madonna sarà apparsa già da un po'!), si tratta di tener duro ancora 200m circa, fino al tornante, dopodichè la parte peggiore è finita. Il corto tornante successivo è al 12.9% ma si rifiata, seguono altre sberle, ma sempre alternate a tratti più "leggeri". 4 km al 13%, il secondo e il terzo al 15.6% (Polar S720i)
In bocca al lupo!

---
Questo è il giro che pensavo di fare domani...non ve li propongo perchè non mi sembrate particolarmente interessati a "trasferte" e orari mattutini, ma forse ho avuto un'impressione sbagliata...

In sostanza Borgo V. - Levico - Vetriolo - Pergine - Baselga (via Montagnaga) - Molina - Manghen - Borgo V.
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/13269
Avatar utente
Paolo
Staff
Staff
Messaggi: 2703
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 17:12
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Messaggio da Paolo »

si pensava al grappa via seren per la via più leggera, da come scrivi penso tu intenda quella più dura :mmmm:
partendo alle 7,30 a campolongo ci siamo circa alle 8

bello il giro del manghen :ok: io l'ho fatto anni fà insieme a 220V partendo da novaledo e affrontandolo subito tornando poi per l'altopiano di Pinè, mi pare che sia lo stesso itinerario della tua mappa :mmmm: solo fatto all'incontrario



il bello e che appena adesso mi ha chiamato diabolik proponendomi domani proprio il manghen al posto del grappa :mmmm: :mmmm: adesso e via x lavoro ma nel pomeriggio e presente :!:

ho dato la mia disponibilità al capitano per ogni itinerario, nel pom sono a lavoro stasera fattemi sapere :wink:

ce megalo :?: :?: :?: dopo sento Frank

e frankramp lo sentite voi :?:
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Messaggio da SuperIannellus »

Non so se è lo stesso itinerario, forse qui c'è in più la salita che porta a Vetriolo...e ci sono 2 possibilità per arrivare a Pergine da Baselga, la mia è quella che passa per la "salita/discesa", l'illusione ottica...

Certo che intendevo quello più duro (anche perchè ho visto l'emoticon spaventato), l'altro lo chiamo Grappa da Caupo, perchè parte da Caupo. Da quando ci sono le 2 salite è un modo più chiaro per identificarle.
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Messaggio da matteoreby »

ASCOLTATE ME ....
VOLETE PROVARE EMOZIONI TOSTE!!!???
A BASELEGA DI PINE GIRATE PER PASSO REDEBUS!!!

SOLO 3 KM DA BEDOLLO... POCHI MA BUONI

A OGNI METRO E COME PRENDERE UNA :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:

http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_Redebus
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Messaggio da SuperIannellus »

Lo conosco, salita dura, ma non affrontata dal versante di Pergine, dal quale eventualmente salirei io (andando per Sant'Orsola e non per Montagnaga), che invece lo rende una salita normale.

E' dura, ma non "impossibile", come altre...(parlo sempre dei miei ritmi e non di gara)


Facendo Manghen da Borgo e Redebus il giro diventa di 110km circa...
Avatar utente
matteoreby
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 432
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 9:07
Contatta:

Re: Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Messaggio da matteoreby »

3 anni fa quando lo feci, mi scrippoai 238 km faccendo camisino ,carbonari lago di caldonazzo, redebus e casa!!!
8 ore di bici....
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
SuperIannellus
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 7:35

Re: Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Messaggio da SuperIannellus »

Faccio anch'io giri del genere, quasi sempre in solitaria, ma in 8 ore sono a metà strada...
bella vita
Member
Member
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 11:11

Re: Il Grappa di sabato!!!!!!!!!

Messaggio da bella vita »

Bravi ragazzi :clap: :clap: :clap:
dateci dentro con questi bei giri :nicetongue: :nicetongue: :nicetongue: che poi arriva il freddo :trrr: :trrr: :trrr: e siamo costretti a fare Camisino a tutta :wall: :wall: :wall: e colline asolane a tutta :wall: :wall: :wall: :prrrr: :prrrr: :prrrr:
Vi dico io un bel giro che ho fatto il 14 agosto :sbavon: :sbavon: :sbavon: di quest'anno :nunu: :nunu: :nunu:
Partenza ore 7.15 da Selva di Grigno, salita del Passo Manghen :wall: :wall: :wall: discesa Molina di Fiemme e su verso il Passo di Lavazè :wall: :wall: :wall: mentre salgo mi si affianca un certo Ivan Basso che nemmeno mi saluta :prrrr: :prrrr: :prrrr: (forse due anni sono troppo pochi per uno così :ok: :ok: :ok: ), poi invece mi passano altri della Liquigas che mi salutano tutti e scambiamo qualche parola :clap: :clap: :clap: di incoraggiamento :yahoo: :yahoo: :yahoo: quindi scollino con Vincenzo Nibali <rerid> <rerid> <rerid> e gli faccio i complimenti per la tappa del Mont Venteaux :wall: :wall: :wall: visto che sono andato in Francia :ok: :ok: :ok: a scalarlo per vedere il Tour di quest'anno che spettacolo :yes: :yes: :yes:
Discesa a tutta assieme alla Liquigas, quindi loro girano per il Passo di Costalunga :fior: :fior: :fior: ed io con il mio compare di matrimonio Andrea <rerid> <rerid> <rerid> di Castelnuovo :ok: :ok: :ok: giriamo per Bolzano e quindi scaliamo il Renon :wall: :wall: :wall: sotto un sole cocente :sbavon: :sbavon: :sbavon: e credetemi non abbiamo trovato nemmeno una fontana :cryblu: :cryblu: :cryblu: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Discesa verso la Val Sarentino e quindi su verso il Passo Pennes :wall: :wall: :wall: che bello e che fresco in vetta :fior: :fior: :fior:
Quindi discesa verso Vipiteno-Sterzing (per chi preferisce in lingua tedesca) :ok: :ok: :ok: e quindi su per il Passo del Brennero :yahoo: :yahoo: :yahoo: arrivati sul confine Andrea era già esausto e anche la discesa ad un certo punto gli pesava :prrrr: :prrrr: :prrrr:
Discesa ed arrivo a Steinach am Brenner :fior: :fior: :fior: dove siamo arrivati contenti :yahoo: :yahoo: :yahoo: e felici :prrrr: :prrrr: :prrrr: per aver realizzato :clap: :clap: :clap: una promessa :censored: :censored: :censored: che aspettava da 15 anni :cuor: :cuor: :cuor:
Totale 205 km dislivello complessivo attorno ai 5.300 metri e tanta gioia :clap: :clap: :clap:
Provare per credere :wall: :wall: :wall:
Bella vita a tutti :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Rispondi