Ciao amici del mercoledì
Oggi la giornata non ha visto nessuna azione degna di nota , almeno finchè chi vi scrive è rimasto con il gruppo.
Ma partiamo dal principio:
il gatto e megalo partono in anticipo rispetto al solito orario in quanto il micio deve essere a casa presto per impegni di lavoro e nel tratto che precede il ritrovo con la banda di "quelli del mercoledì" fa loro compagnia quel bischero di matteoreby che è in fase di scarico ciclistico ma è in forte carico lavorativo visto che la sua marta lo sta tenedo sotto....in tutti i sensi
Puntuali come orologi svizzeri raggiungiamo la rotonda alle 14.00 dove ci aspettano i nostri amici tra i quali un redivivo niko che dopo essere stato avvistato dal gatto di buon mattino assieme ai ciclopensione , si degna di fare un giretto con noi
Presenti tutti i migliori compreso quel monellaccio di mauro checca scattin che non vede l'ora passino questi sette giorni per incenerire quel brocco di franklanza (dice lui ) che gli ha lanciato la sfida e tutto il primo tratto di strada verso breganze verte sui mille modi con i quali lo scattin nazionale può distruggere il frankone di travettore e mauro fa capire anticipatamente chi sarà il vincitore mercoledì prossimo
...ma ovviamente non ha fatto i conti con la rabbia e la potenza della "macchina da guerra franklanza" che per forza e caparbietà è secondo solo al mitico diabolik .
Sarà una sfida epica e stellare ed il percorso è già stato deciso con il classico camisino a tutta dove sparare le cartucce rimaste in questo scoppiettante finale di stagione
Assenti invece puma e pumetta, anche se quest'ultima è stata avvistata in solitaria a marostica
Il gruppo procede tranquillo con il gatto a scandire il ritmo...
...che però a lugo deve salutare la compagnia degli amici e, assieme a megalo, raggiunge anticipatamente i box
Da qui in poi serve il contributo di chi c'era per capire se la giornata è proseguita tranquilla o se qualcuno ha scaldato l'asfalto che porta a camisino
Grande attesa quindi quella per mercoledì prossimo venturo dove si sancirà definitivamente chi tra mauro e frank è il più forte del 2009 visto che ad oggi sono in pareggio 2 a 2 nelle mediofondo .....speriamo di poter vedere da vicino lo scontro....almeno il più possibile, visto che sarà dura per un brocco come me tenerli sul camisino tenendo conto dei loro ritmi di gara
Ciao a tutti ed in attesa di avere un aiuto per la parte a me sconosciuta della tappa odierna, vi do appuntamento a domenica e soprattutto a mercoledì prossimo per la sfida...
ECCO LA CRONACA DEL MERCOLEDI' DI DIABOLIK ,RITROVO COME AL SOLITO AL PONTE NUOVO ,CON TANTISSIME ASSENZE , FORSE PER IL TEMPO , CI SIAMO TROVATI SOLAMENTE IN 7 CORRIDORI (DIABOLIK- MAURO SCATTIN -LATTARO -NICO -GATTO- MEGALO E KENNI ) VERSO MAROSTICA ABBIAMO TROVATO ALBERTO DA SANDRIGO ,CHE SI E' UNITO A NOI , PER CAMISIMO ,META INVERNALE, PERO' QUANDO SIAMO ARRIVATI A LUGO IL GATTO E MEGALO CI HANNO LASCIATO PER IMPEGNI DI LAVORO ,QUINDI CI SIAMO TROVATI IN 6 VERSO CAMISINO ,MA DOPO LA PRIMA SALITELLA RESTIAMO IN TRE -DIABOLIK -LATTAIO -MAURO SCATTIN , VIA CON CAMBI REGOLARI FINO HAI 200 MT .FINALI ,ERO IN 2° POSIZIONE DIETRO AL LATTAIO ,SONO PARTITO A RAZZO E COSI' HO VINTO FACILE CON DISTACCO , DOPO CAMISINO ABBIAMO PERSO IL MAURO ,NESSUNO NON LO HA PIU VISTO , NEMMENO NICO , E KENNI , CHE ERANO DIETRO STACCATI ,MAURO DOVE SEI ANDATO A FINIRE A QUESTO PUNTO ABBIAMO FORMATO IL GRUPPETTO PER TORNARE VERSO CASA , ENTRATI IN SUPER SI MESSO DAVANTI IL LATTAIO A OLTRE 40KM.ORARI UNA BELLA TIRATA , CIAO A TUTTI ALLA PROSSIMA USCITA .
In merito alla cronaca devo precisare che il ritmo era quello di una scampagnata scapoli-ammogliati e quindi si è poco compreso lo scatto solitario del Capitano sui Camesini, in pratica se l'è suonata e cantata da solo
Passi pure questo atto di follia, ma poi proseguire da solo senza indicare la strada allo Scatin che non è un abituale frequentatore dei Camesini (luogo per velocisti Checche), questo non è bello
Quindi mi sono trovato in posti squallidi, giornata uggiosa, poca voglia di pedalare, insomma due palle
Mentre pedalavo ho pensato di confermare la mia decisione di porre fine alla mia stagione agonistica 2009, adesso scarico, MTB e Bella vita, se ne riparlerà a marzo 2010
In merito alla montatura mediatica della sfida di Frank io non ho raccolto nessuna sfida perchè le sfide vere si fanno nelle MF e lì a Valdobbiadene l'ho battuto di netto partendo 100 posti più indietro quindi adesso sono io il vice delle MF
Troppo comodo prenderle in gara e poi volere rifarsi in un giretto del menga e come se Armstrong volesse sfidare ora Contador per vedere chi è il più forte!
Caro Frank i forti si fanno vedere quando serve e quindi mettiti il cuore in pace che puoi stare ben contento che il bilancio 2009 è un 2 pari, l'hanno prossimo, se fossi in te, metterei la firma per confermarlo!
Ciao a tutti
Mi farò vedere qualche volta in scarico per salutarvi
meno male perchè, in effetti, la cosa non mi sembrava in linea con un vero ciclista serio e corretto come Te
Siamo circondanti da Iene, Gatti, Volpi, Pipistrelli assai pericolosi......
CARO MAURO ,MI DISPIACE PER IL DISGUIDO DI IERI A CAMISINO ,CHI PENSAVA CHE TU TI PERDESSI A CALTRANO ORMAI LE NOSTRE BICI GIRANO DA SOLE A CALTRANO , GUARDA CHE IL CAPITANO NON LASCIA MAI NESSUNO PER STRADA ,MI PIACE BATTAGLIARE MA POI SI TORNA A CASA TUTTI ASSIEME ,SE VUOI CHIEDI COMFERMA , RIGUA RDO LA VOLATA DI IERI MI SEMBRA CHE IERI FOSSE MERCOLEDI' QUINDI LO SAI COME FUNZIONA , IN PIU' AVEVO UN SOSPESO CON IL LATTARO ,SE ATTUALMENTE AVETE LE BATTERIE SCARICHE NON E' COLPA MIA , CIAO ALLA PROSSIMA USCITA .